consulenza psicologica online gratis

A seguire ti presento alcuni tra i principali vantaggi delle consulenze psicologiche online. Se non l’hai già fatto leggi come funziona la consulenza psicologica online prima di inviare la tua richiesta.

A ciascuno il suo mezzo

Andare da uno psicologo online, richiedendo una consulenza psicologica via chat, telefono o skype, permette al paziente di scegliere liberamente quale mezzo di comunicazione utilizzare. Sembra un dettaglio irrilevante ma in realtà ciò consente di optare per una modalità comunicativa che aiuta il paziente ad aprirsi e a parlare anche di contenuti legati a una certa carica emotiva.

Una domanda: tante risposte

Ad oggi sempre più professionisti effettuano consulenze psicologiche online. Questo significa che attraverso un solo strumento le persone sono in grado di rivolgersi a professionisti che operano in diverse branche della psicologia, richiedendo consulenze a psicologi specializzati nella tematica principale della loro richiesta.

Ad esempio mi riferisco ai genitori che richiedono una consulenza psicologica online per figli con sospetto Disturbo Specifico dell’Apprendimento o con diagnosi di DSA che spesso vedo arrivare in Asl con tanti dubbi sulle sigle presentate da professori e istituzioni. Parlare con uno psicologo online può aiutare a chiarire questi dubbi anche nell’arco di una singola ora di consulenza psicologica.

Meno tempo e soldi per gli spostamenti, ovvero… niente scuse!

Spesso mi è capitato di confrontarmi con persone che a loro dire vorrebbero parlare con un professionista ma non trovano il tempo. È il caso di giovani mamme, ma anche di ragazzi alle prese con la scuola, l’università e il lavoro o di persone che trascorrono l’intera giornata spostandosi da una parte all’altra della città.

Tutti condividono la difficoltà nel trovare del tempo da dedicare a sé stessi ed effettivamente in alcuni casi potrebbe risultare complicato ritagliarsi un’ora per la seduta più il tempo necessario per raggiungere lo studio e tornare a casa. In questi casi parlare con uno psicologo online può rappresentare un’ottima occasione per riappropriarsi di un pezzettino di giornata da dedicare unicamente a sé stessi, limitando scuse e giustificazioni.

Per una sanità accessibile: consulenza psicologica a costi ridotti

Quando ho progettato il servizio ho pensato anche a coloro che vorrebbero parlare con uno psicologo online ma non lavorano o comunque non possono contare su una disponibilità economica tale da permettere di pagare una seduta a prezzo pieno.

Per questo motivo ho deciso di ritagliare alcune ore settimanali per svolgere un certo numero di consulenze psicologiche online gratuite dedicate a giovani ragazzi in difficoltà economica e persone con stato di disoccupazione dimostrabile di ogni età.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi spiegandomi il motivo della tua richiesta, sarà mia cura ricontattarti al più presto per fissare un appuntamento e svolgere una consulenza psicologica online via chat, telefono, email o Skype.

One Thought to “Vantaggi della consulenza psicologica online”

  1. […] dei principali obiettivi della consulenza psicologica è aiutare la persona a comprendere le dinamiche alla base del problema. In questo caso ho pensato […]

Leave a Comment