psicologo online gratuito

Per lavorare come psicologo un bravo professionista dovrebbe possedere alcune caratteristiche individuali, fondamentali per creare una buona relazione terapeutica.

Probabilmente chi si è rivolto a uno psicologo online o in studio lo ha già sperimentato sulla propria pelle. Una di queste caratteristiche è indubbiamente la voglia di aiutare l’altro e di facilitarlo nella vita quotidiana, aiutandolo nella riscoperta e nell’attivazione delle proprie risorse per superare momenti di blocco e difficoltà. Tuttavia non sempre si ha la fortuna di trovarsi in sintonia con lo psicologo e spesso molte persone non sanno neanche cosa avviene durante una seduta, per questo spesso è importante creare un ponte che permetta a ciascuno di avere un primo contatto con il professionista per capire se ci sono le basi per iniziare un percorso di sostegno.

Fermo restando che tutti i professionisti, psicologi e non, hanno bisogno di ricevere un compenso economico per le prestazioni offerte, personalmente ritengo sia importante proporre uno spazio libero, un momento di primo contatto che pone la richiesta della persona prima di tutto, aiutandola a comprendere se parlare con uno psicologo online possa effettivamente rappresentare una buona soluzione ai propri problemi in amore, relazionali, lavorativi o individuali.

Psicologo online gratuito

Se stai cercando uno psicologo online gratuito sei nel posto giusto. Per rispondere adeguatamente alle richieste delle persone interessate offro un primo spazio di ascolto, che può tornare particolarmente utile a coloro che non si sono mai rivolti a un professionista e non conoscono esattamente il modo in cui lavoriamo. Lo stesso vale per coloro ai quali “pesa” più di altri sostenere un investimento per conoscere un professionista che magari non fa al caso proprio.

In questo spazio puoi parlare con uno psicologo online gratuito indicando domande, problemi o riflessioni su cui vorresti confrontarti. Ti risponderò personalmente in breve tempo (sicuramente entro le 48 ore) fornendoti una prima consulenza psicologica online gratis.

Sarai tu, con calma e senza impegno, a decidere se iniziare un percorso psicologico online insieme o se trovare una soluzione diversa, ad esempio rivolgendoti ad un altro professionista.

Se vuoi parlare con uno psicologo online gratuito compila il modulo che trovi in basso. Il servizio è dedicato a maggiorenni e, qualora decidessimo insieme di iniziare un percorso psicologico, al termine di ogni consulenza riceverai tramite email la fattura deducibile come tutte le altre prestazioni sanitarie.

Se invece hai già usufruito della prima consulenza gratuita via mail e vuoi richiedere altre consulenze o utilizzare altri canali (ad esempio chat, telefono, videochiamata), puoi contattarmi qui e fissare un appuntamento per la tua consulenza psicologica online.

 

Parla con uno psicologo online in modo gratuito