Valeria Del Treste psicologa

Sono una psicologa laureata presso l’Università La Sapienza di Roma, regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (numero identificativo: 22407), con formazione post lauream in sessuologia e psicologia dell’età evolutiva.

Da inizio 2017 svolgo il tirocinio della specializzazione in psicoterapia presso il dipartimento T.S.M.R.E.E. – Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva – presso la Asl Roma 2. Questa esperienza mi ha permesso di acquisire ulteriori competenze relative alla psicopatologia, alla valutazione neuropsicologica dell’età evolutiva e ad alcune tra le problematiche più diffuse, prime tra tutte DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività).

La mia storia di vita, unita alla passione per la psicologia mi ha spinto a iscrivermi alla scuola di specializzazione in psicoterapia a indirizzo cognitivo comportamentale, tutt’ora in corso.

Attualmente mi occupo di consulenza e sostegno psicologico per giovani e adulti in studio e consulenze psicologiche online rivolte a persone che desiderano risolvere conflitti e problemi personali, familiari o di tipo relazionale.

Offro anche consulenze personalizzate dedicate a coloro che vogliono accrescere le proprie competenze e raggiungere una migliore qualità della vita e, perché no, anche a semplici curiosi che non hanno ancora chiaro in mente quali generi di servizi offra lo psicologo (contro l’immaginario del “dottore dei matti” o, peggio ancora, di quello che “ti fa parlare solo di quando eri piccolo“…).

Da sempre amante di internet e delle nuove tecnologie, dopo diversi anni di lavoro come web content ho deciso di unire l’amore per la psicologia con il fantastico mondo di internet e tutti gli strumenti che ci mette a disposizione per fornire consulenze psicologiche online tramite diversi canali, primi tra tutti via email, telefono, videochiamate tramite Skype e chat utilizzando What’s App.

Se vuoi richiedere una consulenza psicologica online puoi contattarmi cliccando qui, ricordandoti che le comunicazioni resteranno anonime, nel totale rispetto della privacy.